Profilo Archigeo
Profilo

Ambrogio MolteniAmbrogio Molteni

Nasce a Seregno nel 1965. Si laurea in Architettura nel 1993 al Politecnico di Milano e inizia la sua collaborazione con alcuni negozi d'arredamento come progettista fino a divenire responsabile vendite.

Progetta elementi d'arredo per alcune aziende del settore, la ristrutturazione di negozi di Arredamento e collabora dal 2000 con lo studio d'architettura AprogettoS dell'architetto Stefania Galliano con la quale matura competenze nel campo dell'edilizia residenziale attraverso la progettazione di nuove abitazioni residenziali e ristrutturazioni d'interni.

Tra il 2005 e il 2008 collabora con le aziende Tempini spa, L'Architutto e soprattutto con il geom. Giorgio Taddei con il quale crea nel 2008 la società ARCHIGEO.

Il design degli interni, oltre che oggetto del suo lavoro è una passione, ama concentrare i suoi interessi sul tema della progettazione dell'abitare, ponendo attenzione alla cura del dettaglio, alla luce e all'armonia fra i materiali.


Giorgio TaddeiGiorgio Taddei

Nasce a Milano nel 1964. Si diploma nel 1983 come Geometra e inizia la sua collaborazione con lo studio tecnico dell'ing. Boido Mario occupandosi di rilievi topografici, progettazione volumetrica, direzione lavori in cantiere e controllo qualità.

Nel 1993, con altri tre soci, fonda la società L'Architutto srl. dedicata alla vendita di materiali per finiture d'interni e alla ristrutturazione dove ricopre il ruolo di progettista, gestione preventivi e direttore lavori.

Nel 1999 diventa responsabile tecnico per la Tempini spa dove acquisisce specifiche conoscenze riguardo pavimenti e rivestimenti per interni ed esterni di ogni tipo, dai resilienti ai sopraelevati, facciate continue, piscine, mosaici e lapidei.

Organizza la programmazione dei lavori per 150 addetti tra collaboratori e operai, successivamente viene nominato consulente tecnico di parte nelle cause civili per la società di cui sopra.

Tra il 2005 e il 2008 collabora con lo studio AprogettoS e soprattutto con l'arch. Molteni Ambrogio con il quale crea nel 2008 la società ARCHIGEO srl.

I materiali di finitura nell'edilizia sono, oltre che oggetto del suo lavoro, una passione, ama organizzare le fasi lavorative del cantiere ponendo attenzione alla cura del dettaglio e al rispetto delle tempistiche.